Condizioni commerciali dell'azienda: Ing. Jiří Routner
con sede legale in Nádražní 701, Velká Bystřice, 783 53, Repubblica Ceca
Codice fiscale: 63317117
Partita IVA: 6903312493
1. Disposizioni introduttive
1.1 Le presenti condizioni commerciali dell'azienda Ing. Jiří Routner con sede legale in Nádražní 701, Velká Bystřice, Repubblica Ceca (in seguito denominato "Venditore") disciplina i reciproci diritti e doveri delle parti contrattuali derivanti in relazione o sulla base di un contratto d‘acquisto concluso tra il venditore ed una persona privata (di seguito "Acquirente") tramite l’e-shop del venditore. L'e-shop è gestito dal venditore su un sito web con l‘indirizzo routner.eu (di seguito denominato "Sito Web") tramite l'interfaccia del sito web.
1.2 Le disposizioni delle condizioni commerciali costituiscono parte integrante di ogni contratto d‘acquisto. Il venditore può modificare o integrare la formulazione delle condizioni commerciali; ciò non interessa i diritti e gli obblighi derivanti durante il periodo di validità della precedente versione delle condizioni commerciali.
1.3 All'ordine l'acquirente è obbligato a fornire informazioni corrette e veritiere. Le informazioni fornite dall'acquirente al momento dell'ordine delle merci sono dal venditore considerate corrette.
2. Conclusione del contratto d'acquisto
2.1 Tutta la presentazione delle merci sul web del negozio è di natura informativa ed il venditore non è obbligato a concludere il contratto d‘acquisto relativo a tale merce.
2.2 I prezzi delle merci comprendono l'IVA e tutti i relativi oneri. I prezzi delle merci rimangono in vigore finché saranno visualizzati sul web del negozio.
2.3 L'interfaccia web del negozio contiene anche informazioni sul costo di consegna.
2.4 Per ordinare le merci l'acquirente deve compilare un modulo d'ordine (di seguito "Ordine"), che contiene informazioni soprattutto su:
- la merce ordinata,
- il metodo di pagamento del prezzo d‘acquisto,
- le informazioni sul costo di consegna,
2.5 Il venditore, immediatamente dopo aver ricevuto l'ordine, conferma la ricevuta dello stesso all'acquirente via e-mail all'indirizzo dell'acquirente.
2.6 Il rapporto contrattuale tra il venditore e l'acquirente sorge al momento della consegna della ricevuta dell'ordine.
3.1 Il prezzo della merce e gli eventuali costi associati alla consegna della merce in base al contratto d‘acquisto, possono essere pagati dall‘acquirente al venditore nel modo seguente:
- tramite bonifico bancario sul conto del venditore
3.2 In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo d‘acquisto è adempiuto al momento dell'accredito dell'importo pertinente sul conto del venditore.
3.3 Il venditore emetterà un documento fiscale-fattura dopo il pagamento della merce effettuato dall'acquirente e lo invierà in modo elettronico all'indirizzo e-mail dell'acquirente.
4. Recesso dal contratto d'acquisto - restituzione della merce
4.1 L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto d‘acquisto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce. Il recesso dal contratto deve essere inviato al venditore per iscritto all'indirizzo e-mail del venditore info@routner.eu
L'acquirente deve indicare:
- nome e cognome, indirizzo, - numero d'ordine, - numero di conto per rimborsare il prezzo d’acquisto, - recesso, restituzione della merce.
4.2 In caso di recesso dal contratto d‘acquisto, il contratto d‘acquisto viene annullato interamente. La merce deve essere restituita al venditore entro 14 giorni dal recesso dal contratto, all'indirizzo italiano, che il venditore comunicherà per iscritto via e-mail. Le spese di restituzione della merce all'indirizzo italiano del venditore saranno al carico dell'acquirente.
4.3 Il venditore restituirà i soldi ricevuti dall'acquirente al momento della restituzione della merce nello stesso modo in cui il venditore li ha ricevuti dall‘acquirente o sul conto bancario dell'acquirente.
5. Reclamo, regolamento di reclamo
5.1 Il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente per la merce garantendo che essa non abbia difetti al momento del ricevimento.
5.2 La merce ha delle proprietà che il venditore ha descritto in considerazione della sua natura e della pubblicità realizzata. La merce è adatta allo scopo dichiarato dal venditore o al suo solito scopo d’utilizzo.
5.3 Le merci corrispondono a quanto indicato nell’ordine in qualità, quantità, misura e peso.
5.4 L'acquirente è tenuto a verificare lo stato della merce, la sua completezza e integrità al momento del ricevimento dal corriere.
Modalità di reclamo
5.5 I reclami devono essere effettuati in conformità con il presente regolamento di reclamo. L'acquirente presenta un reclamo per iscritto all'indirizzo elettronico del venditore.
5.6. Il termine per la presentazione di un reclamo inizia a decorrere dalla data di ricevimento della merce da parte dell'acquirente. Il periodo di garanzia del consumatore per i nuovi prodotti è di 24 mesi.
5.7 L'acquirente è tenuto a reclamare la merce senza indebito ritardo dopo aver scoperto che la merce è difettosa.
5.8 Il venditore è tenuto a decidere sul reclamo entro 3 giorni lavorativi dalla consegna del reclamo. Il venditore è tenuto a fornire all'acquirente una conferma per iscritto ed il metodo richiesto per risolvere il reclamo. Il reclamo, compresa la rimozione di difetti o la sostituzione della merce, deve essere risolto senza indebito ritardo entro 30 giorni dalla data del reclamo.
5.9 Il venditore non è responsabile per i difetti delle merci:
- causati dall‘uso improprio, dalla manutenzione impropria o dai danni meccanici,
- causati dall‘usura determinata da un normale utilizzo.
6. Disposizioni finali
6.1 Le parti concordano che il rapporto è regolato dalla legge ceca. Ciò non pregiudica i diritti dei consumatori derivanti dalle generali normative legali vincolanti.
6.2 Il contratto d’acquisto viene archiviato dal venditore in formato elettronico e non sarà accessibile.
6.3 L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudicano la validità delle altre disposizioni. Le modifiche e le aggiunte richiedono forma scritta.
Dati di contatto del venditore
Indirizzo e-mail: info@routner.eu